top of page
_O4O4812.JPG

RX - ECOGRAFIA - ENDOSCOPIA

L’ecografia permette di studiare i vari organi addominali e toracici.

La clinica veterinaria Bertollo si avvale di 3 ecografi di ultima generazione.

Le sonde di cui gli ecografi sono dotati, sono in grado di garantire un’ampia gamma di frequenze con il risultato di poter eseguire esami con massima risoluzione in pazienti di piccola e grossa mole e di valutare tessuti superficiali e profondi con ottima qualità di esecuzione. 

Attraverso l' ecografia si può fare diagnosi differenziale tra lesioni benigne e maligne e valutazione dello stato di attività della malattia. 

Sempre attraverso l' ecografia si può eseguire una diagnosi di gravidanza e tenere monitorato tutto il periodo di gestazione.

 

La radiologia, avvalendosi a seconda dei casi dell’ausilio di altri strumenti diagnostici presenti in clinica, permette di effettuare studi ai fini diagnostici in maniera estremamente rapida e mininvasiva ed è spesso un passo fondamentale per il raggiungimento di una diagnosi; può, inoltre, rivelarsi di per sé terapeutica nel caso, ad esempio, di asportazione di corpi estranei.

Attraverso lo studio radiografico si possono diagnosticare problematiche toraciche, addominali, ed ossee.

Presso la Clinica Veterinaria Bertollo si effettuano studi radiografici preventivi ed ufficiali per la displasia dell' anca e del gomito.

 

Il sistema di endoscopia, comprende una colonna endoscopica munita si di endoscopia rigida (Storz con sonde da 1,9 mm a 10mm) che flessibile (Fujifilm con sonde da 1,1 mm a 12mm).

L' endoscopia ci permetta sia di fare delle diagnosi corrette, attraverso una visione diretta del sito del problema, attraverso approfondimenti ad esempio con biopsie, oppure ci permette anche di risolvere il problema attraverso una chirurgia endoscopica (rimozione corpi estranei, sterilizzazione o chirurgie piu' complesse).

bottom of page